Ucraina, la Wagner annuncia la presa di Bakhmut

Bakhmut WAGNER

Le forze russe hanno preso il controllo della città di Bakhmut. Lo sostiene il fondatore del gruppo Wagner, Yevgeny Prigozhin. “Oggi, (…) Bakhmut è stata completamente presa”, ha riferito il servizio stampa di Prigozhin in una dichiarazione.

PRIGOZHIN SCRIVE A ZELENSKY – Dopo aver annunciato la conquista di Bakhmut (cosa che gli ucraini smentiscono), Evgeny Prigozhin si è rivolto con un messaggio a Vladimir Zelensky: “Senza sarcasmo, i tuoi ragazzi hanno combattuto coraggiosamente e bene. Se seguite questo percorso, potrete sicuramente diventare il secondo esercito al mondo, dopo il più forte: il Gruppo Wagner. Quando vedi Biden, baciagli la testa e salutalo da parte mia. E stringi la mano a Syrsky e Zaluzhny, se sono ancora vivi”.
https://t.me/letteradamosca/14875

L’esercito ucraino ha negato che i mercenari Wagner abbiano preso il pieno controllo della città di Bakhmut e ha riferito che le sue truppe continuano a combattere. “E’ falso. Le nostre unità stanno combattendo a Bakhmut”, ha detto il portavoce militare Serhiy Cherevaty, citato da Sky News, dopo che il capo del gruppo mercenario russo Prighozin ha dichiarato che le sue forze hanno preso il pieno controllo della città.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K