Zelensky: ‘le nostre armi sono insufficienti’

Zelensky

Zelensky, ‘non possiamo lanciare controffensiva, nostre armi insufficienti’
Le forze armate non possono ancora lanciare una controffensiva al fronte. Lo ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un’intervista al quotidiano giapponese The Yomiuri Shimbun.
Il presidente ha anche definito “difficile” la situazione nell’est e ha ribadito che la ragione di ciò è la mancanza di munizioni. L’Ucraina ha bisogno di munizioni e aerei da combattimento, ha sottolineato. “Stiamo aspettando munizioni dai nostri partner”, ha aggiunto, osservando che l’esercito russo usa ogni giorno tre volte più munizioni delle forze ucraine.

L’Ucraina non è ancora in grado di lanciare la sua controffensiva perché sta aspettando un numero sufficiente di armi dai suoi partner: lo ha detto il presidente Volodymyr Zelensky in un’intervista esclusiva al quotidiano giapponese Yomiuri Shimbun, come riportano i media ucraini. “Stiamo aspettando le munizioni dai nostri partner”, ha detto Zelensky, osservando che i russi usano ogni giorno una quantità di munizioni tre volte superiore a quella utilizzata dalle forze di Kiev. L’Ucraina, ha sottolineato, “non può inviare i suoi coraggiosi difensori alla controffensiva senza armi sufficienti”.
https://tg24.sky.it/mondo/2023/03/25/russia-ucraina-guerra-ultime-notizie-diretta

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K