Oliviero Toscani sostiene Schlein e insulta Bonaccini: “tamarro, noioso, pompe funebri”

Oliviero Toscani

Se il Pd ha una possibilità di non estinguersi, quella possibilità si chiama Elly Schlein. Questo in sintesi l’endorsment del fotografo Oliviero Toscani che all’Adnkronos ha rimarcato di non avere alcun dubbio su chi votare alle primarie dem: “Voto Elly Schlein perché è una persona intelligente e talentuosa e se vincesse lei cambierebbe tutto”. Come molti altri sostenitori dem, Toscani ha una certezza: la trentasettenne può garantire la svolta al partito, un nuovo corso fatto di vittorie elettorali e di “programmi”.

“Spero che gli italiani capiscano e la votino, anche se purtroppo noi italiani siamo dei ‘ciula’”, ha aggiunto il fotografo che si aggiunge agli endorsement di altri vip e esponenti del mondo dello spettacolo, come Levante, Paola Turci (“Sei giovane ma hai le spalle già forti per accollarti questo peso (morto)”), Claudio Amendola e Lino Guanciale.

Quando a Stefano Bonaccini, Oliviero Toscani va giù pesante. Prima lo definisce “noiosissimo” e poi l’anatema: la vittoria del governatore “farebbe estinguere il partito”. E ancora: “Bonaccini è di una noia mortale e un po’ tamarro. È sicuramente un brav’uomo ma mi sembra un direttore delle pompe funebri”. Agli “appunti” su Bonaccini, ne seguono altri sulla candidata segretaria sebbene con toni diversi: “La Schlein è una persona di altissima qualità ma in tv non ha reso, e mi dispiace”, ha puntualizzato a proposito del confronto televisivo tra i due contendenti alla segreteria Pd “che non ha visto vincitori, se non la noia”. “È stata troppo educata, troppo moderata”, ha detto Toscani. “A volte le cose bisogna dirle senza troppi filtri, vanno dette così come sono”. liberoquotidiano.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K