Internet, Elon Musk porta Starlink in Italia

STARLINK
Image Credit: SpaceX

Elon Musk annuncia l’arrivo di Starlink in Italia. Il numero 1 di Twitter comunica, ovviamente con un post sul ‘suo’ social’, lo sbarco di Starlink nel nostro paese. Anche in Italia, quindi, sarà accessibile il sistema di connessione Internet satellitare, che riesce a portare praticamente ovunque la banda ultra-larga a bassissima latenza.

Musk pubblica il link al sito – in italiano – che illustra le caratteristiche dell’offerta per diversi tipi di utenza: residenziale, business, camper, marittimo, aviazione. “Starlink è la prima e più grande costellazione satellitare al mondo che utilizza una bassa orbita terrestre per fornire Internet a banda larga via satellite in grado di supportare streaming, giochi online, videochiamate e altro ancora.

Sfruttando satelliti avanzati e hardware utente insieme alla nostra profonda esperienza sia con i veicoli spaziali che con le operazioni in orbita, Starlink offre Internet ad alta velocità e bassa latenza agli utenti di tutto il mondo”, si legge sul sito della compagnia. I prezzi? Il pacchetto ‘residenziale’, destinato presumibilmente ad utenti privati, costa 50 euro al mese, oltre a 450 euro per l’hardware.  ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K