Muore sotto gli occhi del figlio dopo 12 ore in attesa di ricovero

ospedale

Una donna anziana si è presentata all’ospedale San Giovanni di Dio ad Agrigento per un malore. Era in compagnia del figlio e all’accettazione le avevano detto che l’avrebbero fatta accomodare (momentaneamente) su un letto in corridoio finché non sarebbe arrivato il suo turno. La signora ha atteso pazientemente di essere chiamata, ma intanto le sue condizioni continuavano ad aggravarsi, fino al tragico epilogo. La donna ha atteso 12 ore in corridoio un ricovero che non è mai arrivato.

La vicenda

In 12 ore di attesa, la donna era riuscita ad ottenere solamente un po’ di ossigeno dopo una prima visita ed era in attesa di un riscontro delle analisi eseguite. Le sue condizioni però, hanno continuato ad aggravarsi con il passare delle ore, sotto gli occhi del figlio che continuava a chiedere di soccorrere la mamma in grave difficoltà. La donna è morta lunedì 23 gennaio in serata, dopo essersi recata all’ospedale la mattina dello stesso giorno.

Le indagini

Purtroppo il caso della donna anziana non è isolato. I sindacati infatti, hanno denunciato che in molte strutture ospedaliere siciliane si verificano casi del genere e il motivo sarebbe riconducibile a una carenza di personale medico che possa soccorrere i pazienti in difficoltà. L’ASP di Agrigento, Mario Zappia, ha avviato un’indagine interna.
www.leggo.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K