Cremlino: Occidente si illude, carri armati non cambieranno nulla

mosca Peskov Navalny

MOSCA, 20 GEN – “La posizione della Nato non è cambiata, l’Ucraina diventerà un Paese membro”. Lo ha detto Il Segretario Generale della Nato Jens Stoltenberg a Davos. “Prima però l’Ucraina deve vincere la guerra e se vogliamo che l’Ucraina vinca ha bisogno del nostro sostegno militare. È pericoloso sottovalutare la Russia, stanno pianificando nuove offensive, come ha detto Zelensky il tempo conta ed è necessario fornire nuovi mezzi pesanti e moderni”, ha aggiunto.

Secondo il Cremlino l’Occidente si sta “illudendo” su una possibile vittoria dell’Ucraina, ha detto il portavoce presidenziale Dmitry Peskov. Non solo, “i carri armati occidentali non cambieranno nulla sul terreno”, ha aggiunto. Il conflitto in Ucraina si inasprisce, cresce il rischio di un coinvolgimento diretto della Nato: il Cremlino mette in guardia dalle conseguenze negative della decisione di fornire carri armati pesanti all’Ucraina.

Zelensky – “Non abbiamo tempo. Conta Il tempo è un fattore determinante. Dobbiamo agire in fretta”. Lo ha detto il leader ucraino Volodymyr Zelensky, intervenendo all’apertura dell’incontro sull’Ucraina a Ramstein. “Abbiamo bisogno di panzer da difesa e da combattimento”, ha incalzato. “Ogni arma conta”, ha aggiunto.(ANSA)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K