Regionali Lombardia, Pregliasco capolista della civica di Majorino

Pregliasco mascherine in spiaggia

Il virologo Fabrizio Pregliasco si candida a consigliere regionale della Lombardia nella lista civica di Pierfrancesco Majorino. L’annuncio ufficiale arriva dalle colonne del Corriere, dopo le anticipazioni di Affaritaliani.it Milano su un suo possibile ruolo all’interno della coalizione di centrosinistra e dopo le parole dello stesso Majorino che pochi giorni fa aveva annunciato “sorprese” all’interno della civica a suo sostegno.

Pregliasco: “Ho sempre votato centrosinistra. Ma la risposta della sanità lombarda alla pandemia è stata buona”

Il direttore sanitario del Galeazzi Sant’Ambrogio sarà capolista. Ed ora ammette di aver sempre votato centrosinistra. Nonostante la sua compagna sia Carolina Pellegrini, già assessore regionale ai tempi di Formigoni. E se fosse Pregliasco il nuovo assessore alla Sanità? “Le persone che fanno parte del personale sanitario, a cominciare dagli infermieri e dagli operatori socio-sanitari, sono stati considerati eroi. Ma, tolte le parole, la loro condizione lavorativa non è cambiata in meglio, anzi. C’è da costruire un intero sistema sanitario, c’è tantissimo da fare”. Questo nonostante Pregliasco promuova la gestione della pandemia da parte della giunta di centrodestra. Queste le sue parole: “La risposta della sanità lombarda alla pandemia è stata buona soprattutto grazie al sistema ospedaliero. C’è da cambiare molto, però, partendo dal buono che c’è”.

Pregliasco: “Meloni? Liberi tutti forse eccessivo”

Meno positivo il giudizio sui primi passi del governo Meloni: “Ha preso provvedimenti improntati a un liberi tutti forse eccessivo, che sembrano dettati da una certa attenzione al mondo novax. Ha potuto prenderli, e questa finora è stata la fortuna sua e di tutti, grazie ai progressi che sono stati fatti soprattutto con la vaccinazione” (affaritaliani.it)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K