Cambia la tua vita: ecco quali lavori puoi iniziare ora

Stai pensando di avviare una nuova attività da casa e cambiare la tua vita? Magari hai perso il tuo lavoro, o semplicemente vuoi avere più equilibrio tra vita privata e professionale e hai deciso che non vuoi più essere un dipendente.

Ebbene, per queste ragioni stai cercando quali sono delle attività redditizie da poter svolgere direttamente da casa tua.

Ovviamente prima di intraprendere qualsiasi tipologia di carriera, ti consigliamo di studiare ed informarti. Non esiste, infatti, una soluzione facile e veloce.

Come lavorare da casa con il tuo computer?

Se sei interessato a scoprire come fare per poter lavorare da casa, devi sapere che tutto quello che ti servirà saranno un computer ed una buona connessione ad internet.

Per farlo potrai essere uno dei tanti professionisti in Partita IVA, oppure un lavoratore dipendente che lavora da remoto. Dunque, trovare un lavoro serio da fare a casa è tutt’altro che impossibile, soprattutto in questi ultimi anni dove lo smart-working è sempre più frequentemente adottato dalle aziende.

Ora andremo a vedere alcuni lavori che possono essere svolti da casa e che, con il tempo, possono diventare delle attività estremamente redditizie.

#1: copywriter

Il copywriter è colui che si occupa della creazione dei contenuti per un sito web.

Nello specifico, si tratta di un professionista che scrive post e contenuti per i siti internet. Solitamente, ha una buona conoscenza del mondo della SEO, quindi di quelle tecniche e accorgimenti utili per posizionare al meglio un articolo o un sito su Google.

Ebbene, attualmente il copywriter è una delle figure maggiormente ricercate dalle aziende, sia come lavoratori dipendenti che come liberi professionisti.

#2: traduttore

Se hai una buona conoscenza delle lingue straniere, potresti svolgere il mestiere di traduttore.

Parliamo di un lavoro che, nella maggior parte dei casi, viene svolto da remoto e quindi puoi valutare questa possibilità se vuoi lavorare da casa.

#3: social media manager

Oggigiorno si dice che per esistere bisogna essere presenti online, specie sui canali social.

Numerose aziende hanno una loro pagina su Facebook o su Instagram e il social media manager è quel professionista che si occupa della gestione di queste pagine.

A differenza di quanto si potrebbe pensare, si tratta di un lavoro che non può essere improvvisato. Infatti, servirà molto studio ed altrettanta esperienza per lavorare davvero come social media manager.

#4: aprire un negozio online

Vuoi qualcosa che possa essere solo tuo? Allora puoi valutare la possibilità di aprire un negozio online, ovvero un e-commerce.

Qui potrai scegliere tra diverse possibilità:

  • Vendere in dropshipping
  • Aprire un negozio online sul quale vendere i tuoi prodotti
  • Guadagnare tramite commissioni su ogni vendita che porterai a termine

Serve la Partita IVA per lavorare da casa?

Una domanda molto diffusa riguarda la necessità della Partita IVA per poter lavorare da casa.

Nonostante molte aziende stanno iniziando a concedere lo smart-working ai loro dipendenti, la maggior parte delle persone che lavorano da casa sono liberi professionisti.

Se vuoi entrare anche tu nel mondo della libera professione, ti consigliamo di parlarne con un consulente fiscale, come Fiscozen. Con loro avrai la possibilità di ricevere una consulenza gratuita e senza impegno per rispondere a tutti i tuoi dubbi sulla Partita IVA.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K