Covid, Pfizer chiede autorizzazione per vaccino adattato a bimbi sotto i 4 anni

pfizer screditare astrazeneca

“Oggi abbiamo annunciato di aver presentato alla Food and Drug Administration negli Usa una domanda per l’autorizzazione all’uso di emergenza (Eua) del nostro vaccino anti-Covid bivalente adattato a Omicron BA.4/BA.5 nei bambini di età compresa fra 6 mesi e 4 anni”. E’ quanto comunicano le aziende Pfizer e BioNTech, spiegando che la richiesta di ok riguarda l’uso del vaccino aggiornato come terza dose da 3 microgrammi nel ciclo primario a tre dosi previsto per i più piccoli.

“Con l’alto livello di malattie respiratorie attualmente in circolazione tra i bambini sotto i 5 anni di età, i vaccini Covid aggiornati possono aiutare a prevenire malattie gravi e ospedalizzazione”, osservano le due aziende americana e tedesca. Se ci sarà il via libera dell’ente regolatorio, “i bambini in questa fascia d’età riceverebbero una serie primaria composta da due dosi da 3 μg del vaccino anti-Covid originale di Pfizer-BioNTech, seguita da una terza dose da 3 μg del vaccino Omicron BA.4/BA.5. (ADNKRONOS)

Vaccino Covid, scienziato giapponese: “il danno causato è un problema mondiale, miliardi di vite in pericolo”
Il discorso del prof. Masanori Fukushima fatto davanti al ministro della Salute, sbattendo i pugni sul tavolo e praticamente urlando di indignazione

pfizer svizzera

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K