Zelensky torna a chiedere armi all’Italia

zelensky

La guerra in Ucraina giunge al 244esimo giorno .entre gli Stati Uniti ribadiscono che continueranno a sostenere Kiev, “ma non entreranno in guerra con la Russia”Zelensky: “All’Italia chiediamo difese antiaeree”.

All’Italia l’Ucraina chiede armi per la difesa antiaerea – Intervistato dal Corriere della Sera, il presidente Volodymyr Zelensky ha riferito della sua conversazione telefonica con Giorgia Meloni, la quale si è detta favorevole alla “comune alleanza” nell’Ue e “ha assicurato pieno sostegno contro l’aggressione russa”. “Ci servono difese antiaeree, per noi è vitale. Vogliamo che i nostri profughi tornino in Ucraina, dobbiamo ricostruire la nostra economia, che i bambini vadano a scuola, che la società riprenda a funzionare pienamente. E per questo ci servono armi contro gli attacchi dall’aria e per garantire la sicurezza dei civili. L’Italia produce sistemi di difesa antiaerea assieme a Francia, Germania e pochi altri: speriamo possano aiutarci”.”

Zelensky: “Libereremo il Paese passo dopo passo” – Le truppe ucraine stanno liberando il Paese passo dopo passo. Lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in un messaggio su Telegram. “Abbiamo difeso l’indipendenza del nostro Stato e la Russia non può cambiare questa cosa. Stiamo liberando l’Ucraina passo dopo passo. Verrà il tempo in cui tutto il Paese sarà libero”, ha detto. tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K