Otto e Mezzo, Giannini: “Ministero del Merito è fascista”

Giannini

A Otto e Mezzo scintille tra l’immunologa Antonella Viola, Francesco Specchia di Libero e Massimo Giannini. Al centro della discussione c’è il nuovo nome del ministero per la Scuola che nella nuova dicitura è anche del “Merito”. Una cambio che semplicemente sottolinea in modo chiaro la funzione della formazione che al termine di un percorso, quello scolastico vedrà i più meritevoli andare avanti. Ma per la Viola si tratta di un assalto alla scuola e al mondo della formazione come inteso finora. Apriti cielo.

Specchia interviene e sottolinea che nella nostra Costituzione è previsto proprio il merito per quanto riguarda il sistema scolastico. Ma non basta. A questo punto interviene Giannini che la spara grossa: “Questo nome ha il sapore fascista del ventennio. Ci mancano solo i ragazzi che saltano nel cerchio di fuoco e siamo a posto”.

Una frase che nulla ha a che vedere con quello che farà il governo. Ma a quanto pare Giannini non ha ancora digerito la sconfitta della sinistra alle urne. Se ne farà una ragione… liberoquotidiano

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K