Covid, presentate 2 proposte di legge per Commissione d’inchiesta

Roberto Speranza

ROMA, 25 OTT – “Chiarezza sulla gestione della pandemia da Covid-19 in Italia. Nella scorsa legislatura, la Lega per prima ha presentato una proposta di legge, a mia prima firma, per istituire una commissione parlamentare di inchiesta sull’operato del Governo Conte II. Ora, l’abbiamo ripresentata.
Bene FdI che, a quanto si apprende da indiscrezioni giornalistiche, sarebbe intenzionata a presentare una pdl con le medesime finalità”. Lo dichiara il deputato Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera e primo firmatario della pdl.

LEGGI ANCHE
Discorso della Meloni, Speranza si presenta mascherato e si lamenta: “neanche una parola sui vaccini”

Anche Italia Viva rivendica di aver presentato “una proposta di legge per istituire una commissione d’inchiesta sul Covid a firma Faraone-Boschi: il centrodestra voti la nostra proposta, così da accelerare i tempi. Mi appello direttamente al Presidente Giorgia Meloni, che oggi si è espressa chiaramente sul tema, affinché si possa iniziare finalmente a fare luce sull’opaca gestione della pandemia”, dice Davide Faraone, deputato di Azione-Italia Viva. (ANSA).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K