Riscaldamento globale, Galimberti: “Non arriveremo al 2050”

Galimberti

(ANSA) – TRIESTE, 05 OTT – “Non arriveremo al 2050, non stiamo facendo niente per salvare la Terra”. Lo ha detto Umberto Galimberti all’ANSA a margine del suo intervento al Barcolana Sea Summit. “Non c’è modo di contrastare l’ansia climatica: salvare la Terra vuol dire rinunciare al profitto. Siamo in grado? Non credo. Adesso è scoppiata la guerra e stiamo riaprendo le centrali a carbone…”, ha affermato.

“Il problema è che non siamo ancora abbastanza consapevoli del disastro che facciamo. Per esempio questo inverno la temperatura sarà di un grado superiore alla media, è tanto! Non abbiamo nessuna percezione della gravità della situazione. Ce l’hanno invece i giovani”, ha indicato. L’attivismo giovanile per lo psichiatra non può però essere una ricetta per superare la crisi: “Il papa incoraggia i giovani a fare chiasso, ma io dico: ‘Con il chiasso, senza armi di ricatto, non risolvi granché’. Finché l’Occidente va avanti assumendo il denaro come generatore simbolico di tutti i valori, non possiamo pensare di risolvere i problemi della Terra. Il problema è che noi solo qui sulla Terra possiamo vivere…”, ha indicato.

LEGGI ANCHE
Galimberti: i no vax sono una minoranza che porta in giro l’infezione

“I politici dicono: ‘Speriamo, auspichiamo, auguriamoci…’, cosa vuol dire? Sono tutte parole della passività. Giustamente Pasolini aveva tolto la speranza dal suo vocabolario. Diciamolo chiaramente: la speranza non esiste. Sono convinto che i giovani bevano tanto, si droghino non per il piacere che queste sostanze possano dare ma come anestetico per seppellire l’angoscia che viene loro quando pensano al futuro”, ha concluso. (ANSA).

Il Nobel Rubbia smonta la bufala dei cambiamenti climatici
Clima, prof. Franco Prodi: “siamo di fronte a un abbaglio mondiale”
Dossier sulla frode genocida del ”Green New Deal”
L'astrofisico Corbyn: il clima cambia da sempre e l’uomo non c’entra
Documentario – La Grande Truffa del Riscaldamento Globale
Riscaldamento globale: anatomia di una TRUFFA
Finanziamenti per combattere i cambiamenti climatici transitano attraverso ”paradisi fiscali” facendo poi perdere ogni traccia

clima correnti

clima truffa

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K