Letta: Meloni lavora per sfasciare l’Europa

Letta scrive ai militanti

Roma, 22 set. (askanews) – Le questioni della guerra in Ucraina “devono influire” sul voto di domenica, perché “ho l’impressione che ci sia stata una sottovalutazione dell’importanza del voto. Ci si è arrivati in modo quasi scanzonato. Orbàn l’ha detto in modo chiaro: se in Italia vince la destra è una grande notizia. Per Putin, ovviamente”, dice a Repubblica il leader del Pd Enrico Letta.

“Nonostante una postura a parole atlantista e pro Ucraina, Meloni è alleata di Orbàn in Europa e di Salvini in Italia, è oggettivamente allineata al fronte di chi lavora per il più grande progetto di Putin, che è far implodere l’Europa. È in atto il primo vero tentativo di disfare la Ue. In questo Meloni si muove come il governo polacco, atlantista e anti-europeista, ma le due cose insieme non stanno”, aggiung

.”Alla moderazione di Meloni ha creduto solo chi ha voluto convincersene per convenienza o credulità. Il voto del suo partito sull’Ungheria al Parlamento europeo è stata l’ennesima dimostrazione che non è cambiata. Aveva l’occasione di dimostrare il contrario, ha confermato che è in linea con Salvini”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K