Elezioni, Di Maio: ‘voto a noi per fermare le bollette’

Luigi Di Maio

Dopo il collegamento con Matteo Salvini, “Pomeriggio Cinque” accoglie Luigi Di Maio che, oltre a presentare il suo programma elettorale, si toglie qualche sassolino dalla scarpa nei confronti di Giuseppe Conte. “Quando è arrivato in M5s ha iniziato a colpire il governo Draghi, di cui facevo parte, per farlo cadere, a tal punto da aver messo alla porta me e altre 70 parlamentari. Con questo ha di fatto messo a rischio il reddito di cittadinanza, perché adesso ci ritroviamo con Giorgia Meloni che lo vuole abolire”.

Di Maio ha dunque spiegato di aver fondato Impegno Civico con l’impegno di “difendere i risultati ottenuti” e di ottenere altri risultati: “Con la coalizione progressista in cui ci presentiamo ho chiesto a tutti di garantirmi che il reddito di cittadinanza non sarebbe stato toccato in caso di vittoria. Come in tutte le cose ci sono persone che si sono approfittate del reddito ma per molti sarebbe stato impossibile affrontare la pandemia e l’attuale crisi delle bollette senza questo sostegno”.

L’intervista di Barbara d’Urso continua proprio sull’aumento del prezzo di gas ed energia: “Da ministro degli Esteri devo aiutare gli italiani e mi sto battendo con tutte le mie forze per stabilire a livello europeo il tetto massimo al prezzo delle bollette. Dobbiamo ottenerlo il prima possibile e un voto a Impegno Civico è un voto per fermare questo aumento”.  tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K