Lopalco si candida nelle liste di Articolo Uno

Lopalco speranza articolo uno

L’epidemiologo ed ex assessore regionale pugliese alla Sanità, Pier Luigi Lopalco, sarà candidato nel collegio uninominale di Lecce per la carica di senatore della Repubblica nelle liste di Articolo Uno Puglia. “Riteniamo questo un fatto importante che, oltre che premiare le qualità di una persona di caratura internazionale, riconosce la giusta dignità al nostro partito”, scrivono dal gruppo in una nota.

“Sarò nel collegio uninominale per il Senato in provincia di Lecce, casa mia. Spero di portare il mio contributo da tecnico”, le parole invece di Lopalco. Il quale si dice anche pronto ad incassare le polemiche, come è accaduto per un altro esperto che gli italiani hanno imparato a conoscere in pandemia, Andrea Crisanti. “Le polemiche me le aspetto – ammette – anche se si tratta di critiche sterili perché il mio attivismo politico è noto da tempo, non è una novità”, dice l’epidemiologo.

Per Lopalco queste elezioni rappresentano un importante bivio proprio per la Sanità. “E’ un momento importante – spiega – il nostro Servizio sanitario avrà bisogno di un forte cambiamento. Lo ha dimostrato la pandemia, che ha fatto emergere tante debolezze e dobbiamo rispondere a questi segnali. In pratica è il momento di fare una riforma. Questo passaggio elettorale è particolarmente delicato – ribadisce – perché, a seconda della direzione che prenderà il Paese, questa riforma definirà il suo aspetto. E le ricette delle destre le conosciamo e spalancano le porte al privato”.  https://tg24.sky.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K