Elezioni 2022, “rischio attacchi hacker e disinformazione”

media notiziari

“Se il Copasir ha rilevato un rischio è chiaro che ha un fondamento e possiamo essere certi che ci sia, ma io vedo più un rischio interno, non solo esterno, ossia che la campagna elettorale, così inattesa e breve, possa essere falsata non soltanto da fake news ma anche da attacchi a siti istituzionali, a siti dei partiti o dei singoli candidati”. Lo afferma all’Adnkronos il prof. Ranieri Razzante, consigliere per la Cybersecurity del sottosegretario alla Difesa, sul rischio di possibili ingerenze straniere e disinformazione sulle elezioni.

Potrebbe esserci il rischio di “attacchi malware o DDos”, sottolinea Razzante. “Ci auguriamo non avvenga – prosegue – Le protezione che abbiamo sono ancora basse quindi bene fa il Copasir a lanciare un allarme generale. E’ chiaro che i nostri Servizi e le forze dell’ordine vigileranno con attenzione”. (adnkronos)

ESEMPIO DI DISINFORMAZIONE

Nelle sue comunicazioni al Senato di due giorni fa, Draghi aveva chiesto ai partiti di continuare insieme l’azione di governo “perché ce lo chiedono gli italiani”. NON ERA VERO

lista draghi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K