Scritte contro i vaccini allo Spallanzani, Speranza: “fatto inquietante”

Spallanzani Scritte contro i vaccini
Ansa

Alcune scritte contro la somministrazione dei vaccini sono fatte la scorsa notte da ignoti all’esterno dell’istituto Spallanzani a Roma. “Propaganda vaccinale per diritti e libertà atto criminale”, “i vaccini uccidono”, “vaccino di Stato sterminio legalizzato” e “vaxate i bambini siete mostri e assassini”, quanto comparso sui muri esterni della struttura ospedaliera. Presente anche una W rossa con un cerchio rosso.

Scritte contro i vaccini, indagini

Sull’episodio sono al lavoro carabinieri, polizia e agenti della Polizia Scientifica che hanno effettuato un primo sopralluogo e i rilievi di rito.

Per il ministro della Salute Roberto Speranza “le scritte intimidatorie comparse stamattina all’ingresso dello Spallanzani rappresentano un fatto inquietante. Esprimo la mia vicinanza e solidarietà ai medici, agli infermieri e a tutti i professionisti che vi lavorano e che sono stati protagonisti nella lotta contro la pandemia. Non dobbiamo dimenticare mai che la campagna vaccinale in tutto il mondo ha salvato la vita a milioni di persone”.

“Stanotte sono stati imbrattati i muri dell’entrata dell’Istituto Spallanzani con frasi choc e farneticazioni. Condanno fortemente questo gesto vile ed auspico che gli autori siano presto individuati. Questi vigliacchi non hanno rispetto di chi in prima fila sta combattendo per difendere la salute di tutti”, ha commentato l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.  ANSA

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K