“Zelensky sta comprando jet russi”, cortocircuito in Ucraina

zelensky

La beffa delle beffe? Volodymyr Zelensky compra caccia russi per usarli contro Vladimir Putin. Proprio così, il presidente ucraino, da giorni alle prese con l’invasione russa, avrebbe mandato due broker in Malesia per acquistare armi arrivate da Mosca. Più nel dettaglio, ai primi di maggio in Malesia sono arrivati due intermediari disposti ad acquistare con triangolazione sia alcuni Su-30 sia parti di ricambio per quell’aereo da combattimento ma anche per il Su-27. A raccontare la storia ci pensa Verità & Affari.

Jet russi conosciuti dai piloti di Zelensky

L’Ucraina, ora come ora, ha tutto l’interesse di armarsi per difendersi dall’esercito mandato dal Cremlino. Da qui la necessità di accaparrarsi i due jet russi. Ma non solo, perché entrambi erano in dotazione a Kiev una volta caduto il muro di Berlino e dissolto l’impero sovietico. Sempre loro sarebbero gli unici caccia ben conosciuti dai piloti di Zelensky che quindi non hanno bisogno di alcun addestramento per usarli.

Lo stesso capo negoziatore ucraino Mikhailo Podoliak si è nuovamente appellato agli alleati occidentali affinché spediscano armi adeguate al governo di Kiev. “Dialogare con un paese che ha preso in ostaggio centinaia di milioni di persone? Abbiamo un’idea migliore: il mondo deve concordare il trasferimento dei sistemi MLRS (lanciarazzi multiplo, ndr) e delle altre armi pesanti necessarie all’Ucraina per sbloccare il Mar Nero. Poi faremo di tutto noi stessi”, sono state le sue parole.  liberoquotidiano.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K