Gas, Yellen: aumento export di Gnl Usa in Europa

Yellen gas e petrolio

BRUXELLES – “So che l’Europa sta affrontando una situazione particolarmente difficile” sul fronte dell’energia e “lodo i leader europei per la loro proposta di eliminare gradualmente tutte le forniture energetiche russe entro sei mesi”. Lo dice la segretaria al Tesoro americano, Janet Yellen, al Brussels Economic Forum.

Gnl Usa in Europa

“La Russia sta usando l’energia come arma contro coloro che si oppongono alla sua aggressione”, evidenzia Yellen, assicurando che “gli Stati Uniti si impegnano a collaborare con l’Europa” per soddisfare le sue esigenze energetiche “rompendo la dipendenza dall’energia russa”. Ciò, aggiunge, include “l’aumento dell’export di Gnl in Europa”.

“Se Putin continua la sua atroce guerra, l’amministrazione Biden lavorerà” con l’Unione europea e gli altri partner “per spingere ulteriormente la Russia verso l’isolamento economico, finanziario e strategico” e “il Cremlino sarà sempre più costretto a scegliere tra sostenere la propria economia e finanziare la brutale guerra di Putin”. Ha aggiunto Yellen.

sanzioni putin

“Gli Stati Uniti, l’Europa e i nostri partner, che rappresentano oltre la metà dell’economia mondiale, hanno imposto alla Russia una serie senza precedenti di sanzioni finanziarie e controlli sulle esportazioni. Questo approccio multilaterale ci ha permesso di imporre costi e limiti significativi alla Russia, che credo stiano degradando la sua capacità di portare avanti questa guerra”.  ANSA EUROPA

sanzioni Russia

sanzioni russia

sanzioni alla Russia

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K