Manifestazione del 19 marzo in piazza Maggiore a Bologna

Manifestazione del 19 marzo in piazza Maggiore a Bologna

VI COMUNICHIAMO che “Alleanza per le libertà”, il nome che avete dato alla manifestazione in programma per il 19 marzo in piazza Maggiore a Bologna, e che sosteniamo per i principi, ci piace. Ci piace perché fa presumere che vi sia la volontà da parte degli organizzatori, dei relatori e dei partecipanti, speriamo tanti, di unire le forze per contrastare e demolire questo regime totalitario. Una vera Ideocrazia.

VI AVVERTIAMO però che, fino a che “Alleanza per le libertà” viene usato per una manifestazione una tantum come questa, nulla da eccepire, visto che ci trova nella stessa trincea; ma se dovesse avere seguito, come ad esempio la formazione di una federazione, confederazione, coalizione, associazione, consociazione, unione, partito o alleanza, politica o partitica che sia: VI DIFFIDIAMO dal farlo in quanto

ALLEANZA PER LA LIBERTA’, singolare o plurale non fa differenza, è un’associazione politico-culturale e di opinione non riconosciuta, senza scopo di lucro (ai sensi dell’art.36 e seguenti del Cod. Civ.) nata a Roma il 25 Marzo 2011. Abbiamo un sito web e account e numerose iniziative fatte.
La caratteristica del Movimento risiede nella varietà e nella diversità di esperienze e ne costituisce uno i punti di forza.  Alleanza per la Libertà si ispira alla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo,  ai valori universali della solidarietà e della giustizia sociale.

Il Movimento si prefigge lo scopo di stimolare il dibattito civile e democratico sui valori fondanti la nostra società quali la famiglia, il lavoro, l’economia, la politica dell’accoglienza, la cultura, l’identità e la civiltà fondata sulle radici culturali giudaico cristiane.

Il Movimento, promuove processi di partecipazione e crescita democratica che pongono al centro di tutto la vita, la persona, i suoi diritti e la pacifica convivenza e assume iniziative di carattere culturale e sociale in collaborazione con altri gruppi presenti nell’esperienza laica.
L’impegno è diretto a porre le condizioni per dare impulso ad un nuovo modo di affrontare i problemi della collettività attraverso una seria e fattiva programmazione di iniziative  volte a suggerire, influenzare e condizionare, le scelte della classe politica.

Un movimento in costante contatto con i cittadini, aperto alle loro idee, proposte, competenze ed esperienze, capace di progettare il futuro e di affermare un giudizio critico-costruttivo sulla vita politica del nostro Paese.

Il Movimento, si propone di mettere al centro della vita del Paese il cittadino, di fatto: “la persona prima di tutto”, attraverso l’attivazione di concreti strumenti di partecipazione, intesa come realizzazione di un progetto politico, culturale e di opinione, costruito da persone che hanno come obiettivo il bene comune, la difesa e la crescita economica, sociale, civile e morale del proprio Paese, della propria cultura e della propria civiltà e identità.

Finalità del Movimento, è promuovere l’aggregazione di cittadini, gruppi, comitati, circoli, club, associazioni, organizzazioni, movimenti, siti e blog, che condividono la difesa dei nostri valori da chiunque li minacci, nonché la partecipazione attiva alla vita politica, all’impegno civile e democratico, prefiggendosi l’obiettivo di contribuire alla formazione di una nuova classe dirigente, capace di determinare un ricambio politico e generazionale, dove la meritocrazia, l’etica, la morale, la coerenza, l’analisi dei problemi e delle risorse e l’elaborazione programmatica sia ispirata a valori autenticamente democratici, nel pieno rispetto della Costituzione Italiana.

Ufficio Stampa Alleanza per la Libertà
“Uguali nelle opportunità, diversi nelle aspirazioni, liberi nelle scelte”.
(Ludwig von Mises)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K