Covid, in Calabria vaccini a scuola: somministrate 10mila dosi

Vaccino Covid ai bambini

CATANZARO, 17 GEN – “Diecimila bimbi calabresi vaccinati in 5 giorni di campagna regionale nelle scuole”. Lo afferma la vicepresidente della Giunta regionale della Calabria e assessore all’Istruzione, Giusi Princi, al termine della seconda tranche di Open vax school days. “Va ribadito: in appena 5 giorni. Che poi – riporta un comunicato della Regione -non sarebbero neppure 5 giorni perché le ore dedicate all’attività sono state in media 5 a giornata (quindi 25 in totale). Buttandola puramente sulla matematica sarebbero 400 vaccini l’ora.

Vaccini a scuola

Numeri da veri hub vaccinali quelli registrati nelle scuole sin qui coinvolte dall’assessorato all’Istruzione in questa campagna senza precedenti numeri imponenti, che assumono ulteriore valore se confrontati con le altre realtà italiane. Solo la Puglia, a quanto pare, riesce a tenere il passo della Calabria per numero di bambini vaccinati (fascia pediatrica 5-11 anni)”.

Leggi anche
Montagnier: “è un crimine assoluto dare questo vaccino ai bambini”

“Gli open vax school days – afferma Princi – sono stati un successo: la complessa macchina organizzativa che abbiamo messo in moto grazie all’Ufficio scolastico regionale, alle Aziende sanitarie provinciali, alla Protezione civile, all’Ordine dei medici ed alle donne medico della provincia di Reggio Calabria, ancora una volta ha funzionato alla perfezione dando riprova di grande senso di responsabilità e forte spirito di squadra. Ieri sera ho personalmente girato a tutti i dirigenti scolastici delle scuole presidio i ringraziamenti da parte del presidente della Regione, Roberto Occhiuto, primo sostenitore e promotore di questa intensa campagna che in poco tempo è riuscita a fare tanta strada lungo il tortuoso sentiero della vaccinazione e della sensibilizzazione”.  ANSA

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K