Puglia, Emiliano: “Vaccineremo in blocco i bimbi. Chiameremo le scuole”

Emiliano

Il Presidente della Regione Puglia, annuncia che a breve si prenderanno misure relative alla vaccinazione dei bambini 5-11 anni.

“La scuola o la vacciniamo a scuola o comunque chiamiamo le scuole in blocco. Quindi non c’è una prenotazione come quella di tutti gli altri cittadini, cerchiamo di fare il più in fretta possibile tutto insieme, tutto il sistema scolastico, in modo da avere la certezza di averli immunizzati. Chiameremo i dirigenti scolastici e chiederemo loro di portare gli studenti agli hub così il controllo è molto preciso e hai l’effetto di vaccinarli tutti insieme e di non avere diacronie. Partiremo con questo meccanismo appena avremo il via, credo dal 6 dicembre”, ha detto il governatore Michele Emiliano, presidente Regione Puglia, a 24 Mattino su Radio 24.

Nel frattempo, scrive il Corriere della sera, chiude una scuola dell’infanzia a Sammichele di Bari, in provincia di Bari, dopo l’accertamento di due contagi Covid: una bambina e una maestra sono risultate positive al tampone antigenico e per questo motivo l’Asl ha deciso di disporre l’interruzione delle attività. «È stata disposta la chiusura dell’intero plesso scolastico di via De Curtis – avvisa il Comune – saranno effettuati in tempi brevi i tamponi molecolari a tutti i bambini della sezione interessata, al personale scolastico e ai contatti stretti degli stessi. Ulteriori provvedimenti saranno comunicati tempestivamente».  www.orizzontescuola.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K