Cacciari asfalta la Gruber: “Fa la domanda e dà la risposta. Perchè m’invita?”

Cacciari asfalta la Gruber

“Ma se vuole parlare lei, parli lei! Perché mi invita?! Non ho mica bisogno di venire qua a La7 .Vaccino, green pass. Massimo Cacciari, ospite di Otto e mezzo, sbotta a ripetizione. “Sono stanco di ripetere cose dette infinite volte”, dice il filosofo e politologo. (video in fondo all’articolo)
“Sono stanco di ripetere cose dette infinite volte. Forse è il vaccino che non basta, a questo punto. L’Europa è il continente con il più alto numero di vaccinati rispetto alla popolazione. E siamo alla quarta ondata. Se continuiamo con la solfa della verità unica e non diamo nessuna informazione completa, che permetta una scelta consapevole, è lesivo della dignità umana e della persona”, dice Cacciari.

“Questa storia che il vaccino va bene a tutti e comunque non è scientifica: è chiaro che ogni farmaco si adatta meglio ad una persona e non ad un’altra. Per alcuni è ad altissimo rischio. Non sono io a dire che vaccinare i bambini è una follia, l’Oms dice che la vaccinazione per gli adolescenti senza precedenti malattie non è raccomandata o solo con consultazione medica. Questo non è altro che l’ultimo passaggio di una situazione in cui tutto viene centralizzato e ogni pensiero critico viene mandato in pensione”, dice facendo riferimento a “scienziati che non vengono presi in considerazione”. “So benissimo che il vaccino serve, ma so bene che tutti i dubbi posti da alcuni scienziati sono tacitati. Punto”, dice Cacciari. (adnkronos)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K