Troppe “esenzioni da vaccino”, denunciati 4 medici

esenzioni da vaccino

Troppe richieste ancora sulle scrivanie. Troppe richieste per avere esenzioni da vaccino. È stato questo ad insospettire i Nas di Catania che hanno denunciato 4 medici non autorizzati a rilasciare certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti-Covid. L’indagine è partita dalle verifiche condotte presso gli hub della provincia per controllare il rilascio regolare del Green pass.

L’attenzione è stata estesa alla documentazione sanitaria non ancora evasa, presentata da numerosi cittadini che hanno chiesto l’esenzione alla vaccinazione, con certificati medici non rilasciati da medici vaccinatori, come indicano le disposizioni emanate dal ministero della Salute, ma da medici di medicina generale e sanitari liberi professionisti che non operano nell’ambito della campagna di vaccinazione.

Leggi anche
Morta dopo il vaccino, indagato medico di base

Esenzioni da vaccino

Solo i medici certificatori dei centri vaccinali, sulla base di specifiche condizioni cliniche documentate, possono esentare alla vaccinazione i richiedenti, anche temporaneamente. I medici denunciati, invece, rilasciavano gli esoneri alla vaccinazione certificando che i loro pazienti potevano “essere ammessi in qualunque ambiente sociale e di lavoro, non presentando sintomi o segni di malattie infettive o contagiose in atto”.  www.rainews.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K