Green pass Lazio, Barillari e Cunial ‘occupano’ gli uffici della Regione

Barillari e Cunial

Green pass, gli ex M5s Barillari e Cunial occupano gli uffici della Regione Lazio

Il consigliere della Regione Lazio, Davide Barillari (ex M5s), dichiaratamente no vax e no pass, si è barricato all’interno degli uffici regionali nel giorno dell’obbligo del Green pass sui luoghi di lavoro. “Abbiamo passato qui la notte e continuiamo l’occupazione. Siamo in difesa del diritto al lavoro, resistere per esistere“, scrive su Facebook. Insieme a lui c’è anche la deputata ex M5s Sara Cunial.

Sempre sui social Barillari ha continuato: “15 ottobre 2021, i libri di storia ricorderanno questa giornata come la giornata della vergogna. Sono entrato nel mio ufficio senza greenpass e senza tampone. Da questo momento aspetto le forze dell’ordine che mi dicano che non posso piu’ stare nel mio ufficio a lavorare, aspetto che le autorita’ di questo Stato, che dovrebbero difendere la Costituzione della Repubblica Italiana, mi vengano a prendere per farmi uscire con la forza. Io non opporro’ resistenza: il mio e’ un atto simbolico, politico, istituzionale, per svegliare le coscienze. Io rispetto la Costituzione Italiana“.

Lo scrive su Facebook il consigliere della Regione Lazio ex M5s Davide Barillari. Con lui anche Sara Cunial: “Siamo entrati ieri sera e abbiamo passato qui la notte. Continuiamo l’occupazione. Unitevi a noi, presidio al Consiglio della Regione Lazio, Pisana, dalle 9.30. Buona resistenza a tutti!!”. tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K