Von der Leyen: “il futuro dell’Albania è nella UE”

von der leyn

“Felice di iniziare la mia visita nei Balcani occidentali in Albania. Il mio messaggio è chiaro: il futuro dell’Albania è nella UE.

La Commissione europea sostiene fermamente questo impegno. Con buoni progressi” realizzati nella riforma della giustizia, “l’Albania ha chiaramente ottenuto dei risultati. Adesso dovrebbe farlo anche l’Ue”.

Lo scrive su Twitter la presidente dell’Esecutivo europeo, Ursula von der Leyen, impegnata da oggi fino a giovedì in una visita nei sei paesi dei Balcani Occidentali in vista del vertice della prossima settimana in Slovenia. “Condividiamo un futuro comune europeo – scrive ancora von der Leyen -, e lo stiamo preparando ora, superando insieme il Covid, investendo strategicamente, dando opportunità ai giovani”.

“Lavoriamo fianco a fianco per garantire una ripresa duratura dalla pandemia. Team Europe è dalla vostra parte, con 430.000 dosi donate all’Albania. Le nostre priorità comuni: accelerare con le vaccinazioni, creare posti di lavoro e crescita con il Piano economico e di investimenti per i Balcani occidentali”. Sempre su Twitter von der Leyen. ansa

Condividi