Sileri: toglieremo la quarantena ai vaccinati

Sileri vaccino non obbligatorio

“Arriveremo a togliere la quarantena ai vaccinati. Stiamo attenti ai contagi, poi penso sia auspicabile liberare i vaccinati dalle quarantene”. Lo dice Pierpaolo Sileri, sottosegretario al ministero della Salute.

“Aspettiamo ciò che dirà il Cts, ma il buon senso, la vaccinazione e la possibilità di fare un’opera di screening” negli over 12 “anche con test salivari” dovranno portare a “limitare le quarantene” anche a scuola.  tgcom24.mediaset.it

Covid, De Palma: in 30 giorni contagiati 1800 operatori sanitari vaccinati

A quel punto anche le quarantene per i vaccinati dovranno prima essere ridotte, immagino da subito. E’ di buon senso farlo già a breve tempo, da oggi, e poi eliminate”. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Pier Paolo Sileri, intervistato a ‘Mattina 24′ su Radio 24. Sileri ha spiegato che “nel tempo, anche la mascherina e la distanza dovranno essere abbandonati. E’ prematuro farlo oggi ma è auspicabile farlo in tempi brevi, compatibilmente con la circolazione del virus”.

arriveremo a togliere la quarantena ai vaccinati

“Credo che arriveremo a togliere la quarantena ai vaccinati passando per un ulteriore riduzione dei contagi. Le cose stanno andando molto bene, è un momento di transizione. Stiamo attenti ad eventuale altre varianti, osserviamo ciò che accadra in merito ai contagi dopo aver riaperto tutto, compreso le scuole. E poi credo sia auspicabile e anche molto di buon senso liberare coloro che sono vaccinati dalle quarantene”. (adnkronos)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K