Speranza: “vaccini efficaci e sicuri, simbolo di libertà”

speranza i vaccini sono efficaci e sicuri

Le persone che non sono convinte dell’efficacia dei vaccini sono ormai una minoranza, una parte lo è spesso per ragioni ideologiche ma esistono persone che hanno una paura irrazionale, e con queste il dialogo va tenuto aperto”. Questo è l’auspicio del Ministro della Salute, Roberto Speranza, intervistato da Anna Ammirati a C’era una volta, il nuovo programma di Rai Radio Live, in onda sabato 25 settembre alle 11.

Vaccini efficaci e sicuri

Tema della puntata, le “paure”. Quelle dei dubbiosi sull’opportunità di fare il vaccino, innanzi tutto. Speranza tende loro una mano: “Dobbiamo fornire tutti gli elementi possibili per tranquillizzare i cittadini che hanno questo timore. I dati che raccogliamo dicono che i vaccini sono efficaci e sicuri”.

Leggi ancheCovid, segnalati più di 2 morti al giorno dopo il vaccino Chieste informazioni, i vertici Aifa non rispondono

 I vaccini sono simbolo di libertà

“I vaccini – prosegue il Ministro – sono quanto di più straordinario avessimo potuto mettere in campo contro il virus, abbassano la curva del contagio e sono la chiave per aprire una fase diversa, i vaccini sono simbolo di libertà, ci permettono di riaprire gli spazi di partecipazione, stadi, teatri, cinema”, dice, il Ministro.

14enne morta dopo il vaccino, 3 medici indagati per omicidio colposo

Incalzato dalle domande della conduttrice, Speranza prosegue: “Bisogna insistere con garbo e intelligenza e mai essere aggressivi con gli indecisi, sono certo che questa sia la strada per aumentare la copertura vaccinale nel nostro paese”. E poi conclude su questo tema: “è umano avere paura, io stesso temevo che i vaccini non arrivassero in tempo e poi dal 27 dicembre del 2020 ha avuto inizio un percorso virtuoso”.  www.rainews.it

Dritto e Rovescio, operatore sanitario: "in terapia intensiva sono tutti vaccinati"

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K