“Non si è vaccinato”, dr Mariano Amici sospeso e senza stipendio

mariano amici

Alla fine è stato sospeso. «Il medico di medicina generale Mariano Amici è stato sospeso, senza stipendio, dal servizio dalla competente Asl territoriale poiché, nonostante i ripetuti solleciti, non ha voluto sottoporsi alla vaccinazione, contravvenendo all’articolo 4 del DL 44/2021». Così l’assessore regionale alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato.

“Chi lavora per il Servizio sanitario e ha lo stipendio pagato dai contribuenti deve rispettare le regole. Ora attendiamo gli esiti dell’istruttoria aperta presso l’Ordine dei medici di Roma che ha titolo, in prima istanza, di giudicare deontologicamente la posizione del dottor Amici”.

La replica del dr Mariano Amici

«Sono sorpreso dall’iniziativa dell’assessore D’Amato, a mio parere un atto illegittimo e provvederò a fare ricorso». Così all’Adnkronos Salute il dr Mariano Amici, diventato famoso per le sue partecipazioni a programmi tv in cui manifestava posizioni contrarie al vaccino anti-Covid, replica alla sospensione. «Io sono in regola con la normativa», sostiene Amici che alla domanda se è immunizzato contro il Covid ribadisce «che è una questione di privacy».

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on ““Non si è vaccinato”, dr Mariano Amici sospeso e senza stipendio

  1. Che dire, prendono ordini dalla stato, e con i disatri della lorenzin, e compagnia briscola, cosa ci si aspettava.. Se non obbedisci ti licenziano radiano, ma il vento cambierà, ora i veri disonesti sono venuti allo scoperto, e il tempo sistemerà tutto..

Comments are closed.