”Non riesco a capire perchĂ© si è creato tutto questo caos per una cosa così banale. Io sono favorevolissima al Green pass, è un atto di civiltĂ e soprattutto ora che siamo ancora in piena pandemia è fondamentale”. Così Alessandra Mussolini all’Adnkronos sulle polemiche che si sono scatenate dopo l’entrata in vigore dell’obbligo di Grenn pass per accedere in alcuni luoghi pubblici.
Per l’ex parlamentare di An e poi di Forza Italia il Green pass andrebbe esposto come ”la patente di guida, mica succede niente – sottolinea – non potendo mettere l’obbligo vaccinale, che potrebbe essere anticostituzionale, l’unica soluzione è il Green pass. In questo modo costringi indirettamente la gente a vaccinarsi”.
I no vax vanno isolati
La Mussolini lancia poi un appello: ”Vaccinatevi tutti, il vaccino è stato una vera e propria svolta dal punto di vista scientifico anche perchĂ© quale è l’alternativa?”, chiede la Mussolini. ”L’Italia è stata brava -prosegue – perchĂ© è riuscita ad organizzare una vaccinazione di massa senza precedenti” .
I no vax ? ”Spero che siano una minoranza, ognuno può fare quello che vuole basta che stia isolato. La libertĂ di chi non vuole essere vaccinato non può mettere a rischio la salute degli altri. Bisognerebbe imporlo (il Green pass, ndr) ovunque, anche nei mezzi pubblici, come fosse una carta di identitĂ . Devi solo dire che ti sei fatta un vaccino, che sarĂ mai!”, conclude la Mussolini. (di Alisa Toaff)


