“Ho visto i pazienti guarire sotto i miei occhi, ma non interessa a nessuno”

de donno

di Massimo Mazzucco – E’ MORTO GIUSEPPE DE DONNO
Avevo parlato con Giuseppe De Donno nel marzo scorso, mentre completavo il mio video “Covid le cure proibite”, perchè volevo verificare l’accuratezza di alcune informazioni che mi apprestavo a divulgare.
Giuseppe De Donno era un uomo distrutto.

Ho visto i pazienti guarire, ma non interessa a nessuno

Dopo quasi un anno dagli eventi che lo avevano coinvolto, ancora non riusciva a capacitarsi del perchè la sua cura non fosse stata promossa e sperimentata in tutto il mondo. “Io lo so che funziona – mi diceva – ho visto i pazienti guarire sotto i mei occhi. Eppure sembra che la cosa non interessi a nessuno”.

Leggi anche
Perché è ostacolato “il plasma De Donno”. Non è un farmaco, zero business

In quella breve telefonata provai in qualche modo a spiegargli che gli interessi economici coinvolti erano troppo forti, e che guarire i malati, in quel momento, non era la priorità di nessuno, ai piani alti del potere. Ma capii che da quell’orecchio non ci sentiva.

Ebbi l’impressione di avere di fronte una persona sincera ma profondamente ingenua, totalmente impreparata all’orribile dispetto che gli stava riservando il destino.
Credo che il suo gesto di oggi non sia che la presa di coscienza definitiva di una situazione che inizialmente non riusciva ad accettare.

Massimo Mazzucco

Condividi

 

One thought on ““Ho visto i pazienti guarire sotto i miei occhi, ma non interessa a nessuno”

  1. Un uomo all’apice della carriera non si dimette da Primario per diventare medico condotto e tantomeno non si toglie la vita qualcosa di molto più grave deve averlo spinto ad un gesto così estremo. Non sapremo mai la verità e mai sapremo se la Sua cura fosse solo un placebo.

Comments are closed.