Obbligo vaccinale smontato punto per punto da un giurista

di Radio Radio TV – “L’obbligo di sottoporsi al vaccino Covid non può essere compatibile con il nostro ordinamento costituzionale”. A dirlo è il Professore e Giurista Alessandro Negroni presso la Camera dei Deputati nel corso della conferenza stampa dal titolo La libertà di scegliere informati’ organizzata dall’Onorevole del Gruppo Misto Sara Cunial.

I motivi li ha spiegati uno per uno il Professore proprio durante l’evento, partendo dall’Art. 32 della Costituzione e analizzando in ogni sua caratteristica la questione dell’obbligo vaccinale secondo il nostro ordinamento. “È grave – afferma Negroni – perché ci sono persone che subiscono pressioni anche gravi per sottoporsi a questo vaccino”. In questo video un estratto della conferenza dalla diretta video della Camera dei Deputati. Ecco l’intervento del Professore Negroni.

Obbligo vaccinale su un farmaco sperimentale?

Tra le ragioni che spiegano perché il vaccino non può essere obbligatorio menzionate dal Professore, c’è il fatto che si tratti a tutti gli effetti di un farmaco sperimentale: “I rischi sono ignoti – spiega – pertanto ci troviamo di fronte a #sperimentazione medica. Nessuno può essere sottoposto a sperimentazione medica senza un consenso libero, consapevole e informato. Ciò vuol dire non soltanto che si ha il diritto a rifiutare un trattamento, ma anche che si ha il diritto di ricevere informazioni”.

“Occorre informare le persone che si stanno sottoponendo a sperimentazione medica – prosegue – che c’è un rischio ignoto e che nello scenario peggiore ci possono essere gravi danni alla salute. Questo in Italia non sta avvenendo. Chi sta dirigendo la campagna vaccinale ha completamente dimenticato i diritti dei cittadini e questo a me pare sia estremamente grave”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K