“Ammazzo tutti”, armato di coltello semina il panico a San Pietro

panico a San Pietro

Gridava “ammazzo tutti”, minacciando i passanti con un coltello: un uomo, che si dirigeva verso la basilica di San Pietro, è stato fermato da una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale. E’ accaduto intorno alle ore 17 e sono stati i caschi bianchi del I Gruppo “Prati” a fermare il 46enne, che stava seminando il panico nel Rione Borgo.

Panico a San Pietro

Come ricostruito dalla polizia locale, l’uomo, di nazionalità francese, brandiva un coltello da cucina verso i passanti, fino a posarlo sul viso di una donna italiana, seduta a un ristorante di zona. Sputava ovunque addosso alla gente e urlava: “Vi ammazzo tutti”.

L’uomo è stato fermato e identificato dagli agenti, che sono riusciti a contenerlo nella sua furia, mentre era diretto verso la Basilica di San Pietro, con indosso uno zaino dentro il quale sono stati trovati otto coltelli da cucina. Poco dopo è arrivata anche una volante del Commissariato Borgo della Polizia di Stato. L’uomo è stato arrestato e affidato alle cure del personale medico per gli accertamenti sanitari del caso. Ulteriori verifiche sono tuttora in corso da parte della polizia.  adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K