Biden: “L’America è tornata”

biden l'america è tornata

WASHINGTON, JUN 9 – “L’America è tornata e “le democrazie sono unite per affrontare le sfide del futuro”: lo ha detto Joe Biden parlando dopo la moglie Jill davanti alle truppe alla Royal Air Force (Raf) Mildenhall, Inghilterra, la base aerea che supporta le operazioni dell’aviazione americana. “Non cerchiamo il conflitto ma un rapporto stabile e prevedibile con la Russia”, ha aggiunto il presidente.

Biden ha ribadadito però che gli Usa risponderanno in modo “robusto e significativo” ad ogni azione ostile di Mosca. Un messaggio che ha voluto rilanciare ad una settimana dal suo primo faccia a faccia con Vladimir Putin a Ginevra il 16 giugno.

L’America è tornata

“Condurremo gli Usa alla morte, lo sviluppo della Cina non può essere fermato”

Joe Biden ha poi affermato che quando incontrerà i leader dei Paesi Nato a Bruxelles ribadirà l’impegno Usa per l’articolo 5 sulla mutua difesa. Impegno che quattro anni fa Donald Trump non aveva confermato pubblicamente. L’impegno americano verso l’Alleanza Atlantica, ha assicurato Biden è “solidissimo” ma il commander in chief ha sottolineato la necessità di modernizzare l’organizzazione e le sue capacità nel settore cibernetico. (ANSA).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K