Napoli, parcheggio rosa per le avvocatesse in gravidanza

napoli parcheggio rosa

NAPOLI, 03 GIU – E’ diventato realtà, dopo il via libera del Comune di Napoli, il sogno delle avvocatesse napoletane di ottenere uno spazio-parcheggio riservato alle professioniste in stato di gravidanza, il primo, riferisce un comunicato, nei pressi di un palazzo di Giustizia nel Sud Italia. Il parcheggio rosa è stato inaugurato alla presenza di Francesca Menna, assessore alle Pari opportunità del Comune, di Marco Gaudini, assessore al Trasporto e alla mobilità e di Elena De Rosa e Fabrizia Krogh, rispettivamente consigliere tesoriere dell’Ordine avvocati e presidente del Comitato pari opportunità dell’Ordine. Gli stalli-parcheggi si trovano all’incrocio tra via Grimaldi e via Aulisio.

Parcheggio rosa, valore simbolico

“Una lodevole ed encomiabile iniziativa – è stato sottolineato dagli intervenuti – finalizzata alla cultura del rispetto per le donne in gravidanza, oltre che un alto valore simbolico: il parcheggio in questione è il primo nelle adiacenze di un Tribunale e agevola le donne avvocato nel far conciliare l’esercizio della professione forense con la gravidanza”, hanno sintetizzato gli ospiti al taglio del nastro.

“L’auspicio – conclude la nota – è che presto il rispetto degli stalli riservati venga contemplato anche dal codice della strada, per il momento infatti è solo un gesto di cortesia. L’Ordine avvocati rilascerà il contrassegno per la sosta dietro presentazione di domanda da consegnare agli sportelli degli uffici”. (ANSA).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K