Francia, per 6 ore in panne tutti i numeri d’emergenza. “3 morti”

francia numeri d'emergenza

Sei ore senza numeri d’emergenza, un dramma per i cittadini che hanno provato a chiedere aiuto. È accaduto in Francia, a causa di una “disfunzione” dovuta a un guasto alle apparecchiature del router dell’operatore Orange. E ora bisogna far luce su tre possibili decessi attribuibili al mancato immediato soccorso. Ai mea culpa e al ripristino del servizio seguirà fare chiarezza per appurare eventuali decessi. Lo ha dichiarato il ministro dell’Interno, Gérald Darmanin, rientrato immediatamente dalla Tunisia, dove era in missione con il premier francese, per fronteggiare la crisi.

Il ministro ha parlato di disfunzione “grave e inaccettabile” e ha convocato il ceo di Orange, Stéphane Richard. Sono almeno tre i morti da accertare, rispondenti a crisi legate a problemi cardiovascolari e su cui probabilmente non si è riusciti a intervenire a causa dell’interruzione del numero di emergenze: una persona “sarebbe morta” a Morbihan e “altri due incidenti cardiovascolari” sono avvenuti a Réunion.

numeri d’emergenza non raggiungibili

“Non so dire se il tempo (prima dell’arrivo dei soccorsi, ndr) sia stato particolarmente lungo e se sia imputabile ai numeri d’emergenza non raggiungibili. Quel che è certo – ha insistito – è che le persone hanno testimoniato di aver provato a chiamare più volte e di non essere riuscite a far arrivare subito gli operatori”. http://www.rainews.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K