Bufera Csm, Spataro: “Comportamenti anomali da Storari e Davigo”

spataro

“Trovo molto singolare quanto avvenuto sia nel comportamento di Storari, sia in quello di Davigo”. Così il giurista ed ex magistrato Armando Spataro intervenendo a ‘Mezz’ora in più’, su Rai3, commenta lo scontro nel Csm. Una vicenda che Spataro definisce “una fase delicata della magistratura“. Ciò che Spataro ritiene anomalo, in particolare nel comportamento del pm Paolo Storari, è “la mancanza di un atto formale con cui trasmettere verbali ad una autorità superiore”

“non è accettabile – dice – perché se un magistrato lamenta delle scorrettezze, ad esempio sulla decisione di un procuratore o di un presidente di tribunale, ha una strada molto chiara, scrive al Consiglio Superiore”. E ciò, aggiunge, “anche in chiave di autotutela. Poteva adottare una strada formale – osserva – e invece non è stato accettabile presentarsi a un componente del Csm e consegnare a mano verbali via mail senza neppure firma”.

Da parte di Davigo, “è altrettanto anomalo il suo comportamento: ci sta la consegna formale di un atto, ma se una consegna è confidenziale toccava comunque a lui protocollare e consegnare al comitato di presidenza. Qui non c’entra il segreto”. www.rainews.it

Milano: Procuratore Spataro passava documenti segreti a Travaglio

Migranti, magistrato Spataro: “Meno male che le Ong esistono”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K