Arrivati in aereo 142 lavoratori stagionali dal Marocco

lavoratori stagionali aereo

Sono arrivati oggi i primi lavoratori stagionali stranieri per assicurare la raccolta delle principali produzioni Made in Italy.  «L’appuntamento – annuncia Coldiretti – è stato all’aeroporto internazionale d’Abruzzo “Pasquale Liberi” di Pescara, dov’è atterrato un volo charter con operai agricoli stagionali qualificati che ormai da anni sono impiegati sul territorio nazionale, tanto da essere diventati indispensabili per l’attività di molte aziende nostrane. Il contingente troverà lavoro per lavorare nei campi delle Province di L’Aquila, Aosta, Mantova, Piacenza, Rovigo e Verona”.

Un’iniziativa, spiega l’associazione, «resa possibile dall’intesa raggiunta dalla Coldiretti con le autorità del Marocco grazie alla collaborazione dell’Ambasciata italiana a Rabat. La comunità di lavoratori agricoli provenienti dal Paese nordafricano è la seconda più presente in Italia dopo quella rumena».

Lavoratori stagionali, frontiere nell’era del Covid

Per l’occasione verrà diffuso il rapporto della Coldiretti su “Il lavoro e le frontiere nell’era del Covid” sull’impatto che la pandemia ha sull’occupazione, sull’economia e sulle produzioni agroalimentari Made in Italy. www.lastampa.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K