Navalny: “in carcere non mi fanno leggere il Corano”

Navalny

MOSCA, 13 APR – Alexei Navalny ha annunciato di aver fatto causa all’amministrazione della colonia penale IK-2 di Pokrov, dove è rinchiuso, perché non gli fanno leggere il Corano: lo riporta la testata online Meduza citando un messaggio pubblicato sul profilo Instagram dell’oppositore russo in carcere.
Navalny spiega di aver deciso di “studiare profondamente e capire” il Corano e di averlo portato in carcere assieme ad altri libri ma che i testi non gli vengono dati perché gli dicono che devono essere sottoposti a controlli per verificare che non siano estremisti.

Questa verifica, secondo il presunto oppositore di Putin, richiede tre mesi. Precedentemente il dissidente aveva fatto sapere che tra tutti i libri gli era stata consegnata solo la Bibbia. “Controllerete anche il Corano per estremismo? È stupido e illegale!” scrive, ripreso da Meduza.

Leggere il corano per lo sviluppo come cristiano

In passato, Navalny era stato criticato per alcuni commenti ritenuti nazionalisti e per altri che – come riporta l’Afp – erano considerati derisori nei confronti degli immigrati provenienti dai Paesi a prevalenza musulmana dell’Asia centrale.
Ho capito che il mio sviluppo come cristiano richiede anche lo studio del Corano“, ha scritto Navalny. (ANSA – foto Ansa).

‘forse mi hanno messo il veleno nelle mutande’

Navalny, dal ‘campo di concentramento’ pubblica post su facebook

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K