Ordine dei medici: “Accettare qualunque vaccino venga proposto”

ordine dei medici scudo penale

Ordine dei Medici – “Sollecito tutti ad avere fiducia nella scienza e ad affidarsi ai medici per la scelta del vaccino. Nel caso di AstraZeneca la raccomandazione di utilizzo per gli over 60 è legata ad una orientamento di grande prudenza, come dimostra il fatto che tra le migliaia di insegnanti pugliesi cui è stato somministrato il vaccino anglo-svedese non si siano registrati casi di effetti collaterali gravi. In un contesto in cui la mortalità per Covid è altissima, il primo vaccino che vi propongono, qualsiasi esso sia, è la via migliore per tutelare la vostra salute”.

Così Filippo Anelli, presidente della Fnomceo, la Federazione nazionale dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri. “I dati sulla sorveglianza sanitaria hanno addirittura dimostrato che il vaccino AstraZeneca ha una funzione protettiva maggiore di altri per gli ultra sessantenni”, spiega Anelli.

“Grazie alla vaccinazione di tutti i medici, la mortalità nella nostra categoria si è abbattuta del 95%. Ogni mese registravamo tra i 40 e i 60 decessi. A marzo ne abbiamo registrati 10, nei primi 10 giorni di aprile soltanto 1. A dimostrazione che il vaccino funziona e che è l’unica vera via per uscire dall’emergenza”, conclude Anelli.  AGI.IT

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Ordine dei medici: “Accettare qualunque vaccino venga proposto”

  1. Si si tutti nei ventilatori senza autopsia si si vigile attesa e tachipirina si si fidatevi.

    E’ talmente patetico il discorso che temo veramente un prossimo virus piu’ letale e un vaccino che funziona, e solo i pecoroni che se lo fanno perche’ tutti gli altri si son svegliati…

  2. Ottimo.
    Io non impedisco loro di vaccinarsi.
    Loro non obbligano me a farlo.

Comments are closed.