Draghi: “Cartabia prepara provvedimento per sanitari che non vogliono vaccinarsi”

Cartabia

Vaccini agli operatori sanitari – La questione degli operatori sanitari non vaccinati è di grande attualità in Italia. Mario Draghi è tornato sull’argomento durante la conferenza stampa di oggi, affermando che “il governo intende intervenire, non va assolutamente bene che siano a contatto con malati. La ministra Cartabia sta preparando un provvedimento su questo, come è tutto ancora da vedere”.

Sull’argomento è intervenuto anche Roberto Speranza, in conferenza al fianco di Mario Draghi, sottolineando che una norma per valutare l’obbigo di vaccinazione anti-Covid per i sanitari è “al vaglio”. Tuttavia, il ministro della Salute ha precisato che “l’adesione del personale sanitario è stata straordinariamente rilevante. Noi interverremo su una quota che è molto residuale”.

Mario Draghi, inoltre, ha informato il Paese sulla sua attuale situazione vaccinale, per la quale ha avviato l’iter di somministrazione che avverrà nei prossimi giorni: “Non sono stato vaccinato. Mi vaccinerò con AstraZeneca. Mi sono prenotato per la prossima settimana”.

Vaccino obbligatorio per i sanitari? Il giurista Ugo Mattei: “E’ incostituzionale”
Ugo Mattei su vaccino obbligatorioMattei: il primo a non promulgare la legge dovrebbe essere Mattarella. Obbligo incostituzionale. Il vaccino è sperimentale e non si conoscono tutti gli effetti.  […]
.
Non è possibile sospendere o licenziare chi rifiuta il vaccino
positivi dopo il Vaccino Covid“anche ammesso (sent. n. 107/2012 Corte cost.) che, nei casi di vaccinazioni raccomandate, sussista un dovere di solidarietá, questo non puó arrivare a sacrificare totalmente il diritto di autodeterminazione del soggetto[…]

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Draghi: “Cartabia prepara provvedimento per sanitari che non vogliono vaccinarsi”

  1. Nessuno può obbligare altri a fare da CAVIE UMANE.
    La signora in questione può scrivere ciò che vuole, ma se molti si rifiutano, che cosa fa con quella carta e con quelle penne… glielo dico io… la signora + il servo, possono soltanto redigere delle “grida” di manzoniana memoria… grida isteriche, grida al vento, grida senza alcun valore… che scrivano, che gridino, servirà soltanto a far capire a tutti quanto SONO IMPOTENTI.

Comments are closed.