Roma, Gualtieri pronto a candidarsi sindaco per il Pd

Gualtieri

Roberto Gualtieri pronto a candidarsi come sindaco di Roma. Lo confermano fonti del Pd romano, spiegando che l’ex ministro dell’Economia avrebbe dato la sua disponibilità per la guida del Comune di Roma per il Partito Democratico.

A quanto apprende AdnKronos, la candidatura sarà al vaglio del partito romano e degli alleati. Non è escluso il possibile ricorso ad eventuali primarie.

Roma, Sgarbi candidato sindaco: “Centrodestra converga su di me”

Per il leader di Azione, Carlo Calenda “appare evidente la scelta di rompere. Ci confronteremo alle elezioni”. “Mi sono candidato il 12 ottobre. Ho ritenuto di avvertire l’allora segretario Zingaretti per cercare di tenere unito il centrosinistra. Per la stessa ragione abbiamo partecipato a un tavolo di coalizione sparito nel nulla. In questo lungo periodo ho lavorato sul programma. Abbiamo incontrato 500 associazioni di cittadini e analizzato i problemi di Roma quartiere per quartiere. Ora apprendiamo dai giornali, altro che tavoli e dialoghi, dell’imminente candidatura di Gualtieri. Appare evidente la scelta di rompere. Ci confronteremo alle elezioni”, sottolinea.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K