Bergoglio contro Marine Le Pen: preoccupato che possa vincere nel 2022

bergoglio

“Un amico mi ha detto: ‘In Francia, avremo Marine Le Pen presidente’. Io non voglio essere sgradevole o dire al vostro Paese quello che deve fare. Ma è preoccupante. Sono preoccupato per la crescita dei populismi. L’antidoto è un movimento popolare, ed ascoltare questo movimento. Bisogna opporre al populismo il popolarismo”: lo avrebbe detto papa Francesco, citato dal settimanale francese L’Obs, ricevendo in udienza alcuni esponenti francesi sui temi della transizione ecologica.

Nel corso della riunione, secondo L’Obs, Bergoglio si è espresso in termini severi sulla finanza. Quando una dei presenti, l’imprenditrice Eva Sadoun, ha detto al pontefice che “l’economia liberale francese ha distrutto 200.000 posti di lavoro”, Francesco ha replicato: “Sì, ma non soltanto l’economia: la finanza! La Finanza è come la nebbia”.

 Oltre Eva Sadoun, all’udienza erano presenti il garante della Convenzione cittadina per il clima, organismo francese voluto da Emmanuel Macron per redigere la legge sul clima, Cyril Dion, e il fondatore del movimento ‘Coexister’, Samuel Grzybowski. Assente l’organizzatore dell’incontro, l’eurodeputato Pierre Larrouturou, risultato positivo al Covid alla vigilia del viaggio a Roma. Lo ha rappresentato il suo consigliere politico, Michel Cermak.

“Il Papa si occupi di quello che succede nelle chiese”: così Marine Le Pen risponde alla “preoccupazione” di Bergoglio rispetto alla crescita dei “populismi”, una affermazione che, secondo il settimanale francese L’Obs, il pontefice avrebbe fatto in merito all’ipotesi di una vittoria di Marine Le Pen alle presidenziali del 2022 in Francia.

“Date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio”, twitta la presidente del Rassemblement National, invitando Bergoglio non immischiarsi in politica. “Sono convinta – afferma la Le Pen – che tanti credenti sarebbero contenti che il Papa si occupasse di quello che succede nelle chiese piuttosto che delle urne”. “Che ognuno – ha concluso la candidata all’Eliseo per l’estrema destra francese – faccia quello a cui è stato destinato”.  ansa

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Bergoglio contro Marine Le Pen: preoccupato che possa vincere nel 2022

  1. Bergoglio NON è cattolico, non è nemmeno cristiano: Bergoglio è un massone, come i precedenti, tranne Luciani. Dunque predica idee massoniche: unione di tutte le religioni in un’unica religione globale, abolizione delle frontiere, delle nazioni, cancellazione dei Popoli creando un unico popolo meticcio, governo unico mondiale… propaganda la menzogna del “clima” che è uno degli strumenti per attuare il “Grande Reset”… è ciò che predica Bergoglio, che non è cattolicesimo, nemmeno cristianesimo, è massoneria.

Comments are closed.