Biden: se non ci diamo una mossa la Cina si mangia tutto

Biden

Joe Biden ha tenuto la sua prima telefonata da presidente con Xi Jinping, una conversazione molto tesa sul commercio e sulle numerose preoccupazioni per il rispetto dei diritti umani. Lo ha raccontato il presidente stesso a un gruppo ristretto di giornalisti durante un incontro nello studio ovale con dei senatori.
“La notte scorsa sono stato al telefono per due ore di fila con il presidente cinese Xi Jinping. E’ stata una buona conversazione. Lo conosco bene. Abbiamo passato molto tempo insieme quando ero vicepresidente. Ma, come sapete, se non ci diamo una mossa si mangiano tutto il nostro pranzo”, ha detto Biden. (video ASKANEWS)

E rispondendo ad una domanda dei giornalisti sullo sviluppo dell’impeachment contro l’ex presidente Donald Trump, Biden ha detto che la presentazione del video inedito sull’attacco al Campidoglio dello scorso 6 gennaio potrebbe aver fatto “cambiare idea” a qualcuno sull’opportunità di condannarlo.

“Io, come altri americani, ho guardato le notizie. Non ho visto nessuna delle udienze dal vivo perché stavo lavorando intensamente tutta la sera fino a poco dopo le nove “, ha detto Biden. “Penso che il Senato abbia un lavoro molto importante da completare, e la mia ipotesi è che qualcuno potrebbe aver cambiato ideaa. Ma non lo so “, ha aggiunto, non rispondendo però alla domanda su una possibile condanna del suo predecessore.(askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K