Toninelli: “Non ci chiedano di votare Draghi”

Ringrazio il Presidente Mattarella per il suo impegno nel voler dare un Governo al Paese, ma noi siamo sempre stati chiari con gli italiani dicendo apertamente che il M5S avrebbe sostenuto solo un Esecutivo guidato da Giuseppe Conte. Su questo, con coerenza, andremo fino in fondo”. Lo scrive in un tweet il sottosegretario uscente alla presidenza del Consiglio, Riccardo Fraccaro.

Toninelli – “Non ci vengano a chiedere di votare Mario Draghi. Abbiamo fatto di tutto. Perfino annientarci negli uffici a lavorare pur di dare una mano a chi ne aveva bisogno. Questo per noi è stato governare l’Italia. Lo abbiamo fatto avendo contro tutto il sistema organizzato di potere. Lo abbiamo fatto pur sapendo che stavamo perdendo consenso. Orgogliosi del fatto che per noi gli italiani erano prima di tutto persone, non solo elettori. E anche questa volta rimarremo seri e responsabili. Ma non ci vengano a chiedere di votare Mario Draghi”, scrive su Facebook l’ex ministro grillino Danilo Toninelli.

E ancora: “Grazie di cuore a Giuseppe Conte per quello che ha fatto e per quello che ha sopportato, a partire dai due omonimi flagelli (Matteo Renzi e Salvini, ndr) che di diverso hanno solo il partito di appartenenza”.

Subito dopo la comunicazione di Mattarella, solo poche voci si sono levate dalle file grilline, e non di big, fatta eccezione per Alessandro Di Battista -contrario all’ex numero uno della Bce- che però è fuori dal Parlamento.

Domani è stata convocata online un’assemblea congiunta di deputati e senatori grillini, alle 13, “sulla situazione politica”: è lì che verrà decisa la linea del Movimento. Su Twitter il deputato Andrea Colletti e il senatore Elio Lannutti mettono in chiaro che non voteranno mai un governo Draghi. Mentre il deputato Giorgio Trizzino, al contrario, invita ad ascoltare Mattarella e seguire le decisioni del Capo dello Stato. L’ex grillino Gianluigi Paragone punge su Facebook: “la forza più votata del Paese riuscirà a votare un governo sovranista, un governo europeista e ora riuscirà a votare anche un governo tecnico”. (adnkronos)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K