Teatrino crisi di governo, Boschi: nessuno vuole elezioni anticipate

“Noi siamo pronti al dibattito in Parlamento, le nostre ministre sono pronte a dimettersi. Conte si decida”. È quanto intima Maria Elena Boschi, capogruppo di Italia viva a Montecitorio , in un’intervista a La Stampa, nella quale precisa che la domanda sui motivi della situazione di stallo “va fatta al presidente Conte, non a noi“.

“Noi – precisa Boschi – abbiamo posto questioni di merito: dal piano vaccini all’Alta velocità, dalla riapertura delle scuole all’utilizzo del Mes per la sanità. A oggi, nessuna risposta dal governo”. E secondo l’esponente renziana, “forse il presidente vuole verificare fino in fondo l’ipotesi dei responsabili prima di chiarirsi con noi”, atteggiamento per altro “legittimo, ma l’importante è che non perda tempo”, chiosa.

Ma poi la capogruppo di Iv alla Camera dei deputati incalza: “La narrazione che viene dagli uffici del premier è che ci accontenteranno con un rimpasto. Non è così. Per noi contano le idee, non gli incarichi. Tutti a parole si dicono d’accordo con i temi che abbiamo posto. Innanzitutto chiariamoci su questo, poi verranno i ministri. Noi vogliamo aprire le scuole, non una crisi di governo. I governi durano finché hanno la maggioranza in Parlamento. Tocca al premier, non a me, decidere con quali strumenti vuole verificare se questa maggioranza c’è ancora”.

Quanto al premier, “che cosa abbia in testa Conte – dichiara infine Maria Elena Boschi – non è dato saperlo e sono anche personalmente molto sorpresa dal modo con il quale sta giocando questa partita” anche perché “nessuno avrebbe mai immaginato, tre anni fa, che un professore senza esperienza politica diventasse premier”. Ma di una cosa è certa, la capogruppo di Italia viva: “L’unico scenario che non vedo praticabile – dice – sono le elezioni anticipate: nessuno le vuole e chi le minaccia lo fa soltanto per impaurire gli altri”.  AGI.IT

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Teatrino crisi di governo, Boschi: nessuno vuole elezioni anticipate

  1. Boschi predica non bene e razzola peggio….come si fa ad essere contro e poi dire che alle elezioni non si puo’ andare… significa che si fa finta di essere contro perche’ in realta’ siamo (anzi sono) tutti sudditi non del popolo italiano come dovrebbero, ma delle multinazionali che governano a danno dei cittadini tutti i deep state del mondo…..

Comments are closed.