Firenze: trovate due valigie contenenti resti umani

Firenze, 11 dic – Un’altra valigia contenente resti umani, la seconda dopo quella di ieri sera, è stata ritrovata a Firenze stamani durante un sopralluogo dei carabinieri nello stesso terreno situato fra la superstrada Fi-Pi-Li e l’esterno del perimetro del carcere di Sollicciano. In questa seconda valigia, riferisce l’Arma, ci sono gli arti inferiori, verosimilmente riconducibili al resto del cadavere di uomo adulto occultato nella valigia trovata ieri.

Il ritrovamento è avvenuto a circa 70 metri dall’altra, alla base della sopraelevazione della superstrada. Sul posto oltre ai carabinieri, sono andati il pm Ornella Galeotti e il medico legale.

FIRENZE, 10 DIC – Una valigia con resti umani in stato di ‘saponificazione’ è stata trovata stasera in un terreno esterno al carcere di Sollicciano, a Firenze. Sul posto i carabinieri.

Il ritrovamento, secondo prime informazioni, è stato fatto dal proprietario del terreno il quale ha avvisato le autorità. La valigia è di quelle modello rigido ed è stata ritrovata tra il perimetro del carcere fiorentino di Sollicciano e la superstrada Firenze-Pisa-Livorno, dove c’è il tratto di ingresso in città. L’area di campagna dov’era la valigia, un terreno coltivato, è stata delimitata e sono partite le indagini, che saranno anche scientifiche, dei carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Firenze e della compagnia Firenze Oltrarno. (ANSA).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K