Covid, Ricciardi: “ritorno alla normalità tra molti anni”

Quello che stiamo vivendo a causa della pandemia ”è un cambiamento epocale che la mente umana fa fatica a comprendere per cui tutti vogliono tornare alla normalità e sappiamo che questo non sarà possibile per molti mesi e probabilmente per molti anni. Ma si fa fatica a dirlo, noi scienziati ce lo possiamo permettere i politici no. Vogliono consenso e rassicurare i cittadini”.

A parlare è Walter Ricciardi, professore Ordinario di Igiene e Medicina Preventiva dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Consigliere del Ministro della Salute, durante il suo intervento all’evento digitale di Novartis “Ripartire dalla salute per costruire insieme la societa’ sostenibile di domani

A parlare anche il presidente dell’Iss Silvio Brusaferro durante un forum all’Ansa, che ha sottolineato come la pandemia abbia generato ”uno stress che non è stato puntiforme, come un terremoto o un’alluvione, è uno stress che si prolunga per oltre un anno e ci accompagnerà per un anno e mezzo circa, e stiamo mettendo in atto strategie di adattamento che lasceranno il segno in futuro, alcune probabilmente in maniera permanente”. (huffingtonpost.it)

Meluzzi: “vogliono imporci la povertà come modello di vita”

Meluzzi: “vogliono imporci la povertà come modello di vita”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Covid, Ricciardi: “ritorno alla normalità tra molti anni”

  1. Ricciardi è un complice di coloro che hanno organizzato “il Grande Reset” ovvero l’annientamento della piccola e media impresa, con la scusa del covid, una malattia che ha la stessa mortalità dell’influenza.
    Chissà se il Popolo italiano preferirà lasciarsi strangolare o ribellarsi… nel primo caso Ricciardi diventerà ricco, colmo di onori e cariche, nel secondo caso marcirà in una galera.

Comments are closed.