Crisi Covid, Mattarella: usare i risparmi per sostenere una rapida ripresa

ROMA, 30 OTT – “Questa Giornata si tiene durante una crisi profonda, che richiede misure urgenti per salvaguardare il presente e, soprattutto, il futuro della nostra società. Il risparmio, tradizionale patrimonio del nostro Paese – la cui tutela è sancita dalla Costituzione – può concorrere alla ripartenza“. Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della Giornata Mondiale del Risparmio, in un messaggio inviato al Presidente dell’Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio S.p.A., Francesco Profumo. ”

La grave situazione economica e le preoccupazioni per la diffusione dei contagi – sostiene il Capo dello Stato – hanno indotto un sensibile aumento del tasso di risparmio di famiglie e imprese. Queste risorse, se adeguatamente utilizzate, potranno contribuire a sostenere una rapida ripresa di consumi e investimenti, una volta domata la pandemia e ridotta l’incertezza sulle prospettive future. È indispensabile creare le condizioni utili a ristabilire un clima di fiducia”. (ANSA).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Crisi Covid, Mattarella: usare i risparmi per sostenere una rapida ripresa

  1. Mattarella, sai quando mi sara’ tornata fiducia nelle istituzioni (forse…)?? Quando quelli come te, Conte e dimilari si saranno levati di torno…..e se possibile avrete lasciato spazio a persone serie……

  2. Mattarella ha capito che la circolazione della moneta crea ricchezza . allora perchè non diminuire le imposte e dare possibilità di spesa maggiore agli Italiani . in questo contesto e con questo governo io i soldini li metto sotto il mattone …..NON SI SA MAI

Comments are closed.